Reviews

Edizioni Kolibris torna a Ferrara

Categories: Reviews

3 replies »

  1. Bentornata, Chiara!
    ma in che modo Kolibris torna a Ferrara? Ho letto per caso l’articolo su “La Nuova Ferrara” e ho pensato di ricontattarti. Se ti ricordi, un paio d’anni ci siamo scambiati qualche mail. Io sono uno scrittore, musicologo e editore di Ferrara, sconosciuto a tutti. Il mio problema di allora, sempre attuale, era quello di tradurre e pubblicare un ponderoso saggio su Wagner di un musicologo tedesco, entro il 2013, anno del bicentenario della nascita di Wagner e di Verdi. Quel progetto, sebbene modificato, è ancora in piedi. Ma io avrei tanti altri progetti che coinvolgono la lingua tedesca, anche in ambito letterario (per esempio ritradurre opere di S. Zweig, di cui proprio quest’anno decade il copyright, pubblicare qualcosa di Max Brod, il grande amico di Kafka, ma che non coinvolga Kafka; e poi le “fiabe” di W. Hauff…). Riesci a trovare un po’ di tempo per fare due chiacchiere che spero possano preludere a una collaborazione.

    Un caro saluto
    Dino Finetti

    Flying Dutchman – Ferrara

Leave a Reply

